formula 1

La Mercedes vinci tutto
presenta la nuova W12

Massimo Costa

Che dire... E' bella, bellissima, accattivante, aggressiva. E' la Merced...

Leggi »
Mondiale Rally

Arctic Rally - Finale
Tanak vince, Rovanpera leader

Massimo Costa - XPB Images

Erano stati categorici prima del via dell'Arctic Rally, seconda...

Leggi »
10 Feb [8:33]

Daytona, Clash
Scontro all'ultima curva, vince Busch

Marco Cortesi

Kyle Busch ha conquistato l'apertura stagionale della NASCAR sul tracciato stradale di Daytona. Il pilota di Las Vegas ha iniziato al meglio l'anno approfittando di un contatto tra Ryan Blaney ed il campione Chase Elliott nel finale. Blaney, leader delle prime fasi, aveva recuperato un errore iniziale tornando in testa, ma l'attacco di Elliott l'ha fatto finire in testacoda e poi nelle barriere all'ultimissima chicane prima del traguardo (aggiuntiva rispetto al percorso standard della 24 Ore).

A quel punto è arrivato Busch che, da una distanza ragguardevole, ha preso il comando terminando davanti allo stesso Elliott e a Joey Logano. La gara è stata un po' più... controllata rispetto a quelle degli scorsi anni sull'ovale, e non ha trovato grossi consensi mancando dell'energia tipica di una rincorsa quasi sprint su una pista velocissima. In oltre, le relativamente poche vetture si sono "disperse" più facilmente sul tracciato. Come da tradizione, lo schieramento era limitato a piloti vincitori, poleman o partecipanti ai playoff del 2020, e agli ex vincitori del Clash stesso o della Daytona 500.

Non è detto che non ci sia stata tecnica, anzi. Perfino due veterani si sono fatti "pizzicare". Kevin Harvick si è girato nelle prime fasi, mentre Truex è andato a muro da solo alla chicane del bus-stop mentre si trovava al comando. Tornando alla gara, Tyler Reddick ha concluso quarto davanti a William Byron, Denny Hamlin ed Alex Bowman.


Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone