7 Feb [18:59]

Lunedì 11 la nuova livrea Williams,
sarà annunciato anche il title sponsor

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino - Photo4

Mancava solo la Williams all'appello: e nel giorno in cui la Haas ha mostrato la sua nuova livrea, la scuderia britannica ha annunciato per lunedì 11 la presentazione della sua prossima veste cromatica. L'evento si svolgerà nella sede di Grove, con la vecchia (e poco competitiva) FW41 del 2018 a prestarsi come modello.

La curiosità non manca, visto che dopo cinque anni non ci sarà più l'iconica colorazione Martini, fra le più conosciute nel mondo del motorsport. A raccoglierne l'eredità, un nuovo title sponsor che verrà annunciato per l'occasione. Chissà quindi che non possa esserci un abito diverso dalle previsioni, con i tradizionali bianco e blu immaginati come base dai tanti designer che hanno pubblicato le proprie interpretazioni online.

In questi mesi, grazie alla scelta di Robert Kubica come titolare, è stato firmato l'accordo con la compagnia petrolifera polacca PNK Orlen, il cui marchio comparirà sull'ala posteriore, sul musetto, sul cofano motore e sugli specchietti. Una presenza sicuramente significativa, a cui si aggiunge quella sui caschi dei piloti e nelle divise ufficiali. Proprio oggi, invece, è stato annunciato l'accordo con il marchio James Harvest per la fornitura dell'abbigliamento.

Poi, a partire dai test invernali di Barcellona, si attende il responso della pista per la nuova vettura, la FW42, con cui Kubica e il rookie George Russell (campione in carica F2 e pupillo Mercedes) cercheranno di risollevare le sorti della Williams, reduce dall'annata forse peggiore nella propria storia in Formula 1.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone