8 Mar 2011 [23:47]
Maisano al Trofeo Margutti
Il Trofeo Margutti si avvicina a grandi passi ed il “Parma Karting”, organizzatore storico, attende con trepidazione questa 22° edizione.
Il trofeo internazionale in memoria di Andrea Margutti, andrà in scena dal 17 al 20 marzo sulla Pista Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia) con numeri record, 220 sono i piloti iscritti, così suddivisi 60 Mini (54 piloti), KF3 (72 piloti), KZ2 (34 piloti), 33 saranno i paesi rappresentati. Al via vi saranno anche alcuni piloti di spicco del panorama kartistico internazionale, tra questi Brandon Maisano (Intrepid), Campione Italiano Formula Aci-Csai Abarth, e Jean-Philippe Guignet (FA Kart), entrambi al via in KF2.
Nella classe con il cambio i favoriti saranno la giovane olandese Beitske Visser (Intrepid) e gli alfieri di Formula K Piccioni e De Brabander. Proprio il patron di Formula K, l’iridato FIA GT Andrea Bertolini, sarà il testimonial del Trofeo Margutti. Va segnalata, al momento, solo come nota di colore, la presenza del figlio d’arte Hugo Hakkinen (Crg), seguito da papà Mika, due volte campione del mondo di F1 (1998 e 1999) con la McLaren-Mercedes.