GT World Challenge

Lorandi con Buhk e Schiller nel
team Get Speed ufficiale Mercedes

Massimo Costa

E' un ingresso in grande stile nel mondo GT World Challenge quello di Alessio L...

Leggi »
Mondiale Rally

Millener: "Inutile
provare in Finlandia"

Mattia Tremolada

Mentre Hyundai e Toyota sono già tornate in azione per una serie di test privati, M-Sport ...

Leggi »
14 Feb [11:36]

Shake-down per l'Alfa Romeo,
in pista a Fiorano c'è Raikkonen

Massimo Costa

L'Alfa Romeo doveva essere presentata al mondo il giorno 19 febbraio, di buon mattino, sulla pista di Barcellona prima dell'avvio della giornata iniziale dei test collettivi. Ma, come già accaduto per la Haas, che anch'essa doveva essere presentata il 19 salvo poi cambiare idea mandando online le immagini della vettura 2020, l'Alfa Romeo ha deciso di rendere pubbliche le foto dello shake-down che sta svolgendo sul tracciato privato della Ferrari a Fiorano.

La monoposto, chiamata C39, è stata svezzata da Kimi Raikkonen che ha così ritrovato gli ambienti Ferrari che per tanti anni lo hanno ospitato. Oltre al circuito ovviamente, che ben conosce. Grazie a una bella giornata di sole che da ormai un paio di settimane sta riscaldando l'Emilia Romagna, il programma di lavoro stabilito non subirà intoppi.

La C39 è ancora allo "stato grezzo", priva della livrea classica bianco-rossa che caratterizzerà le monoposto progettate e realizzate nella sede della Sauber a Hinwil, in Svizzera. Per quanto riguarda Antonio Giovinazzi, il pilota italiano guiderà la vettura nei test di Barcellona della prossima settimana.





Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone