GT Internazionale

Toyota presenta la GR GT3: V8 biturbo
da 650 cv e debutto previsto nel 2027

Michele Montesano L’attesa è finita, o quasi. Toyota Gazoo Racing ha finalmente tolto i veli dalla GR GT3, la vettura che an...

Leggi »
formula 1

Per la F1 il migliore è Verstappen
e i rookie al top sono Bearman-Hadjar

Massimo CostaAlla fine di ogni stagione si sprecano pagelle e pagelloni dedicati al Mondiale F1. Uno, però, appare più inter...

Leggi »
formula 1

Lambiase, ingegnere di pista Red Bull,
passerà alla Aston Martin con Newey?

Massimo Costa - XPB ImagesLa stampa inglese nei giorni scorsi ha riportato che Giampiero Lambiase, storico ingegnere di pist...

Leggi »
formula 1

Il record della Gran Bretagna
21 titoli piloti iridati vinti

Massimo CostaNessuno come la Gran Bretagna, o Regno Unito, fate voi. Di cosa stiamo parlando? Dei campionati del mondo conq...

Leggi »
GT World Challenge

Verstappen Racing passa a Mercedes
Doppio impegno in Endurance e Sprint

Michele Montesano Non c’è voluto molto per decidere. A seguito del test svolto sul circuito di Estoril, il team Verstappen ...

Leggi »
GT World Challenge

Poker di impegni per Frassineti
In Europa e in Italia con Tresor

Tresor Competition ha annunciato l’ingaggio di Andrea Frassineti per la stagione 2026. Il pilota italiano, sarà impegnato in...

Leggi »
3 Ott 2021 [18:13]

WSK Open Cup ad Adria
Tutti i risultati del sabato

Le manches eliminatorie della WSK Open Cup disputate venerdì e sabato sul circuito di Adria Karting Raceway hanno definito i finalisti pronti a sfidarsi nell’atto conclusivo di domenica 3 ottobre con le prefinali e le finali per l’aggiudicazione dei titoli di categoria di questa quarta edizione della WSK Open Cup. Ma dopo il primo round di Lonato del 19 settembre, i risultati di Adria pesano moltissimo per il punteggio più alto applicato in questa prova, e diventa alquanto ampio il ventaglio dei candidati al successo finale fra i 237 piloti presenti.

Tonteri guida i pretendenti al successo in KZ2
In KZ2 sono diversi i pretendenti al successo, su tutti spicca il finlandese Paavo Tonteri (CRG Racing Team/CRG-TM Racing-Vega) che dopo le manches con due vittorie è in prima posizione, inseguito da Giuseppe Palomba (BirelART Racing/BirelART-TM Racing) e dal compagno di squadra di Tonteri, il francese Jeremy Iglesias. Pronto a farsi valere anche l’altro francese Adrien Renaudin (CPB Sport/Sodikart-TM Racing) e l’italiano Danilo Albanese (KR Motorsport/KR-Iame) in gran rimonta dopo il ritiro accusato nella prima manche.
KZ2, la classifica dopo le manches: 1. Tonteri; 2. Palomba; 3. Iglesias; 4. Renaudin; 5. Civico; 6. Ebner; 7. Van Hoepen; 8. Badoer; 9. Vasile; 10. Albanese.



Kucharczyk al comando nella OK
Il polacco Tymoteusz Kucharczyk (BirelART Racing/RK-TM Racing-LeCont), nella foto sopra di Sportinphoto, comanda la pattuglia nella OK, più veloce in prova e autore di tre successi nelle manches. Inseguono l’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame) con due successi di manche, mentre l’altro inglese Joe Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), vincitore della prima prova di Lonato, ad Adria colleziona due secondi posti ma anche un nono posto per una penalizzazione. Una vittoria di manche è per il bulgaro Nikola Tsolov (DPK Racing/KR-Iame).
OK, la classifica dopo le manches: 1. Kucharczyk; 2. Lindblad; 3. Tsolov; 4. Taponen; 5. David; 6. Turney; 7. Olivieri; 8. Ugochukwu; 9. Bertuca; 10. Babickova Eliska.

L’inglese Slater domina in OKJ
In OKJ prevale l’inglese Freddie Slater (Ricky Flynn Motorsport/Kosmic-Vortex-Vega), nella foto di apertura di Sportinphoto, dopo la pole position in prova si conferma vincente nelle manches con un en-plein di cinque vittorie. Fra i maggiori antagonisti si inseriscono l’americano Luis James Egozi (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), il finlandese Luka Sammalisto (KR Motorsport/KR-Iame) e il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame).
OKJ, la classifica dopo le manches: 1. Slater; 2. Egozi; 3. Sammalisto; 4. Powell; 5. Deligny; 6. Gowda; 7. Khavalkin; 8. Keeble; 9. Gladisz; 10- Wurz.



En-plein di David Cosma-Cristofor nella MINI
Le consuete battaglie hanno contraddistinto le gare di qualificazione della MINI. A emergere nella classifica provvisoria è il romeno David Cosma-Cristofor (Gulstar Racing/KR-Iame), nella foto sopra di Sportinphoto, già in evidenza in prova, con un en-plein di cinque vittorie nelle manches. Seguono il belga Dries Van Langendonck (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), il suo compagno di squadra lo spagnolo Christian Costoya, l’olandese Dean Hoogendoorn (Kidix/Alonso-Iame). L’italiano Emanuele Olivieri (Formula K Serafini/IPK-TM Racing), vincitore a Lonato, è restato attardato nelle qualifiche ma dalla 44ma posizione ha fatto esercizio di sorpassi arrivando a piazzarsi 13mo nelle manches.
MINI, la classifica dopo le manches: 1. Cosma-Cristofor David; 2. Van Langendonck; 3. Costoya; 4. Hoogendoorn; 5. Pesl; 6. Martinese; 7. Bottaro; 8. Josseron; 9. Schaufler; 10. Cosma-Cristofor B.
WSKF4 ItaliaSYNCRO-SYSTEM