17 Gen [12:50]

DR Formula al via della F4 UAE
con i debuttanti Morricone e Toth

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Si aggiunge anche la DR Formula alla griglia della F4 UAE: la squadra diretta da Danilo Rossi, abituale protagonista nella serie italiana, sarà al via in tre appuntamenti portando all'esordio assoluto Edoardo Morricone e Laszlo Toth, che si prepareranno così al prossimo impegno nella F4 tricolore.

Sarà proprio Morricone ad aprire le danze, scendendo in pista per la tappa di Yas Marina in programma nel weekend alle porte (19-20 gennaio). Completata la gavetta nel karting internazionale, il 15enne abruzzese ha già ben impressionato negli ultimi test disputati a dicembre sul tracciato di Vallelunga, dove non aveva mai guidato in precedenza. Il suo miglior tempo, 1'34"419, ha infatti abbassato la pole siglata da Marcus Armstrong nelle qualifiche di giugno.

Morricone tornerà quindi per l'ultimo round del calendario, previsto a Dubai il 2-3 marzo. Sullo stesso autodromo, sarà invece Toth ad affrontare le gare del 26 e 27 gennaio: l'ungherese, a sua volta proveniente dal karting, è già stato alfiere DR nella WSK e nel campionato Europeo in classe KZ2.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone