9 Feb [16:04]

Makino con Russian Time
Sarà al fianco di Markelov

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Russian Time resta in Formula 2 da campione in carica, e appena un giorno dopo l'ufficialità ha svelato la sua coppia di piloti per la stagione 2018: al fianco del solito Artem Markelov ci sarà il giapponese Tadasuke Makino, già messo alla prova nei test collettivi di Abu Dhabi fra novembre e dicembre.

Il 20enne nipponico nel 2017 ha militato nel FIA F3 con il team Hitech, sua prima esperienza agonistica in Europa grazie al supporto della Honda: negli ultimi appuntamenti ha mostrato una buona crescita, premiata da un podio in gara 3 a Spielberg. "Ho cominciato sui kart a cinque anni e ho sempre avuto il sogno di correre nella categoria di vertice del motorsport. Ora ci sono un po' più vicino", ha commentato Makino in riferimento alla F1.

Per Markelov, secondo classificato nella passata edizione, sarà invece la quinta partecipazione alla serie cadetta, dove ha esordito nel 2014 quando si chiamava ancora GP2. L'obiettivo sarà inevitabilmente il titolo: "Lo scorso anno ho concluso solo dietro a Charles Leclerc, ora sarebbe bello fare un passo in più...", ha scherzato. Il pilota russo avrà comunque l'onore di portare il numero 1 sul musetto.

Nella foto, Makino con Russian Time nei test di Abu Dhabi

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone