9 Giu [16:47]

Annunciati i primi piloti
del F3 Asian Championship

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Cortesi

Il campionato asiatico di Formula 3, prima serie annunciata del concept FIA F3 Regional, che si svolgerà con telai Tatuus, ha annunciato alcuni dei nomi dei piloti che prenderanno il via della tappa d'apertura della serie in Malesia a Sepang. Il primo team che si è mosso per pubblicizzare il nuovo "acquisto" è stato l'Absolute Racing, scuderia cinese diretta da Rodolfo Avila che finora ha corso con la Bentley nel GT. Il primo pilota sarà Jaden Conwright, californiano già transitato nel Campionato Italiano di Formula 4 e vincitore del World Speed Motorsport Rising Star Award 2016.

Il BlackArts Racing ha invece confermato il monegasco Louis Prette, impegnato quest'anno nell'Asian Le Mans Series in LMP3. Charles Leong, sedicenne di Macao, correrà con Hitech GP, dopo aver conquistato le serie 2017 della Formula Renault e della F4 China asiatiche. Con lui Raoul Hyman, 22enne sudafricano, 2° nel BRDC F4 2014 e autore di una vittoria in GP3 la passata stagione.

La squadra indiana MSports, capitanata da Armaan Ebrahim, porterà in pista Akash Gowda, 19 anni, anche lui in passato coinvolto nelle formule minori asiatiche e in Giappone. Con la scuderia Super License, guidata da Ryo Fukuda, ci saranno due nipponici Tomoki Takahashi, 20 anni, e Takashi Hata. Il Keniota Jeremy Wahome, proveniente dalla BMW Asia Cup, correrà per la scuderia diretta da Giorgio Piccolo, SVC Asia, mentre dalla Cina ci sarà Yin Hai Tao per lo ZEN Motorsport: arriva dalle ruote coperte della Scirocco Cup e dalle formule minori asiatiche.

A breve è previsto il primo shakedown della T-318 in vista dell'esordio agonistico nel mese di luglio.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone