formula 1

F1 ancora ferma: GP Canada rinviato,
per i team esteso il regime di pausa

Jacopo Rubino - XPB Images

Anche il Gran Premio del Canada subisce il rinvio a data da destinarsi...

Leggi »
Mondiale Rally

La FIA ha approvato il nuovo
regolamento tecnico del WRC

Mattia Tremolada

Tramite una votazione virtuale il Consiglio Mondiale del Motor Sport ieri ha incaricato la...

Leggi »
19 Mar [14:56]

La NASCAR si trasferisce online
con una nuova serie eSport

Marco Cortesi

Non era un fuoco di paglia. Dopo la disputa di una gara virtuale, messa in piedi quasi per gioco, ma che ha catturato l’interesse del pubblico, la NASCAR ha deciso di avviare una serie di eSport, sempre in collaborazione con il simulatore iRacing, che vedrà al via piloti delle tre serie principali, Cup, Xfinity e Truck.

La categoria, eNascar iRacing Pro Invitational Series, sarà come intuibile gestita ad inviti, e potrà essere seguita in diretta streaming, con qualità di produzione video a livelli professionali. Il primo appuntamento sarà questa domenica a Homestead, ma altri appuntamenti si succederanno con cadenza annuale.

La vera novità è che l’iniziativa proviene direttamente dalla serie, come risposta alla sospensione delle attività agonistiche fino a maggio. I primi piloti a confermare la loro presenza sono stati Dale Earnhardt Jr., Kyle Busch, Denny Hamlin, Clint Bowyer, Kyle Larson e Christopher Bell.

La categoria si affiancherà a quella che già da tempo iRacing organizza insieme alla NASCAR per i migliori piloti virtuali “pro”, tra l’altro sponsorizzata dalla Coca-Cola, e che vede coinvolti i principali top-team nell’esport automobilistico.‍

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone