22 Nov 2006 [19:25]
Victory vicina all'accordo
con Kimball e Van der Garde
Nella prima giornata dei test collettivi della World Series a Vallelunga è intervenuto il proprietario dela Victory, Gabriele De Bono. Il team principal romano, che questa stagione ha dato in gestione a Trevor Carlin la squadra della WSR ed ha partecipato al campionato GT italiano e spagnolo ottenendo brillanti risultati con una Ferrari 430 GT2, sul circuito laziale ha discusso con i piloti Charlie Kimball e Giedo Van der Garde, chiamati dalla Victory per questi test.
De Bono ha spiegato: "Kimball e Van der Garde sono molto vicini a raggiungere un accordo con noi. Sono due piloti che ci piacciono molto, hanno tutte le caratteristiche per far bene e, tanto per cambiare, sono pronto a sostenere un sacrificio per averli alla Victory".
La Victory è finita nella waiting list della Renault per quanto riguarda la stagione 2007. Sotto accusa il fatto che Trevor Carlin gestisce, molto bene dobbiamo dire, due squadre nello stesso campionato al quale partecipa.
Ma De Bono dichiara: "Non so più come spiegare che la Victory è la mia, gli investimenti economici sono miei e non di Carlin al quale ho affidato le sorti tecniche del team e col quale ho uno stupendo rapporto professionale. Carlin e Victory sono due squadre diverse, lo dimostra il fatto che Alvaro Parente, in lotta fino all'ultimo per la vittoria nel campionato, non ha mai ricevuto favoritismi dai suoi colleghi piloti del team Carlin.
Sono dispiaciuto di vedere il nome Victory nella waiting list. Dispiaciuto perché ho sempre creduto nel campionato Renault fin da quando la monoposto era la Tatuus, ho fatto degli investimenti per essere in questa categoria, ho cambiato la vettura quando Renault ha deciso di passare con Dallara.
Noi ce la mettiamo tutta per essere protagonisti in questa avvincente categoria e ci siamo sempre comportati seriamente lo dimostra il fatto che siamo già quasi pronti per firmare per la stagione 2007 con due piloti. E che abbiamo sempre rispettato i pagamenti oltre che aver evitato il valzer dei piloti che nel 2006 ha contraddistinto molte squadre.
Se abbiamo sostituito Shimoda all'ultima prova con Jarvis è stato solo per motivi personali del giapponese. Insomma, guardiamo avanti e con Kimball e Van der Garde, se alla fine riusciremo ad averli con noi, sento che saremo tra i sicuri protagonisti".
Massimo Costa
Nella foto: Kimball, De Bono, Van der Garde (Foto Allegretti).